Lo scrive il sito DealPriceTravel.com elencando le 17 spiagge più belle d’Italia

Sperlonga ancora alla ribalta della scienza internazionale e sempre più presente nei cuori e nelle scelte dei turisti internazionali.

E’ notizia di qualche giorno fa la pubblicazione da parte di un sito internazionale molto seguito da chi organizza in proprio tour e vacanze, una speciale classifica delle 17 spiagge più belle da visitare in Italia.

Se c’è una cosa che gli italiani amano fare, è andare in spiaggia quando c’è il sole e poi discutere su quale sia la migliore. Tra le famiglie fioriscono dibattiti vivaci sul tratto di costa più bello e non c’è da stupirsi: quando vivi in un paese dotato di splendide distese di sabbia, c’è sempre un altro favorito da festeggiare” scrive il sito Dealpricetravel.com.

Nei mesi di luglio e agosto, la gente del posto si riversa lungo i quasi 8.000 km di costa per trovare il proprio angolo speciale e farne una seconda casa. Tieni presente che molte spiagge in Italia sono dominate dallo stabilimento (club sulla spiaggia che ti addebiteranno una tariffa giornaliera per l’ingresso nel loro tratto di mare e ti forniranno sedie a sdraio, bagni e altre strutture)”.

E qui, in questa speciale classifica Sperlonga fa la sua bella mostra al 7° posto, subito dietro a località quali alcune “La Pelosa” e “Cala Goloritze” in Sardegna, Favignana, Fontane Bianche e San Vito Lo Capo in Sicilia.

Nella classifica Sperlonga si pone davanti invece a tante altre località molto rinomate in Italia all’estero, quali Scalea in Calabria, Torre dell’Orso in Puglia e la Riviera del Conero nelle Marche, tanto per citarne alcuni.

In particolare, riguardo Sperlonga, scrive il sito Dealpricetravel.com:

Si scopre che non solo gli antichi romani erano molto bravi a costruire acquedotti e a inventare il cemento, ma conoscevano anche un buon posto per un beach club. Sulla riva sorgono i ruderi della Villa di Tiberio che comprendono la spettacolare grotta, che un tempo doveva essere la sala dei vip. In questi giorni, tuttavia, tutta l’azione si svolge lungo la costa sabbiosa, che troverai a nord e a sud delle rovine, a breve distanza da Roma.”

Seguono indicazioni per altre informazioni da trovare in rete, quali la famosissima guida per chi ama pianificare i viaggi autonomamente, ovvero la Lonely Planet.