Il programma della Festa
Parte con uno slancio che coniuga tradizione, religione e spettacolo, il mese di settembre a Sperlonga!
Dall’2 al 4 settembre 2022, la comunità di Sperlonga festeggia i Santi Patroni del Borgo, San leone e San Rocco.
Nutrito il programma di eventi religiosi e di intrattenimento, dove non mancheranno le tradizionali processioni per le strade ed i vicoli storici, con momenti di intensa preghiera lungo le contrade sia nella parte alta che nella parte del lungomare.
Anche quest’anno, c’è il sito web dedicato ai SS Leone e Rocco, (messo a punto da Sperlonga Turismo) con la possibilità di fare donazioni per l’organizzazione della festa.
Il sio web, www.festasanleonesanrocco.it creato ed organizzato dal consorzio Sperlonga Turismo ha innanzitutto finalità informative, con articoli e curiosità non solo sulla storia dei santi Leone e Rocco (testi scritti dalla responsabile comunicazione del Comune di Sperlonga, Irene Chinappi), ma anche tutte le informazioni riguardo le processioni e le SS Messe in onore dei patroni del paese.
La vera novità però è rappresentata dalla possibilità di poter effettuare una donazione on line per partecipare alle spese dei festeggiamenti. Denaro che verrà certificato passo passo grazie al contatore automatico presente sul sito stesso e che mostra in tempo reale la somma raccolta, e che va direttamente sul conto della Parrocchia.
Donare è facile: basta scegliere il “taglio” che parte da un minimo di 5 euro fino ad un massimo di 500 euro, seguire le istruzioni per completare la transazione on line tramite bonifico o conto PayPal, e il gioco è fatto.
Altra novità infine sarà la possibilità di seguire in diretta alcune fasi della festa – come ad esempio le processioni– grazie alle trasmissioni programmate tramite la pagina facebook dedicata e le 5 webcam in alta definizione collegate al sito www.sperlongaturismo.it .
Una possibilità preziosa anche per quei cittadini sperlongani all’estero, che potranno partecipare con un semplice click alla festa dei SS Leone e Rocco, un desiderio espresso più volte e che ora potrà essere raccolto.
Qui il programma, anche se manca un particolare dell’ultimo minuto: venerdì 2 settembre, alle ore 21,30 in piazza Fontana, grande concerto del cantante ROSARIO MIRAGGIO!